Cortomaldestro

Chi sono

Impara le regole come un professionista, in modo da poterle rompere come un artista.
(Pablo Picasso)

Ciao, sono Silvia, content creator appassionata di food photography e blogger di Cortomaldestro “my kitchen stories”.

Un’appassionata di cucina con una mente emotivamente curiosa. Questo riassume chi sono nella mia ricerca della mia espressione creativa.

Dal 2018 ho intrapreso il mio percorso di food photographer: che mi permette di unire la mia passione per la fotografia e la cucina.

Vorrei che le mie foto ti ispirassero a vedere una storia, un ricordo, un momento catturato nell’immaginazione.

Infatti non solo scatto fotografie di cibo, ma amo cucinare rivisitando ricette tradizionali, salutari o dai sapori insoliti che evocano sensazioni, raccontano storie e ricordi.

Il mio blog è il mio sfogo creativo, attraverso le mie immagini e parole, ti racconto delle mie origini culinarie, ma anche di ciò che amo mangiare e cucinare giornalmente. Troverai la narrazione di una cucina semplice a volte innovativa, altre volte una cucina legata alle nostre tradizioni.

Portfolio

Ecco qui una selezione di foto food che ho scattato negli ultimi anni per ristoranti, food blogger, riviste enogastronomiche.

Qualcosa di più su di me

La mia passione per la cucina mi ha portato ad approfondire la conoscenza dell’arte della Food Photography, attraverso corsi, masterclass, esperienze sul campo e collaborazioni con riviste e siti di ricette, come Foodonomy e Civiconumero13.

Ma il mio amore per la cucina mi permette anche di guardare il piatto dal punto di vista dello spettatore.

Accostando il cibo a elementi naturali e oggetti della tradizione, affinché la fusione dei loro profumi e colori crei la giusta atmosfera di convivialità, evocando i profumi, i sapori e le emozioni di una ricetta.

Vuoi capire se possiamo collaborare insieme? Contattami!

Contattami

Cosa dicono di me i miei clienti

“Ho avuto modo di lavorare con Silvia per le foto-ricette di un blog enogastronimico. Sono molto soddisfatta del suo lavoro. Soprattutto per la capacità di entrare in sintonia e allinearsi con i gusti e lo stile del cliente, per la cura del dettaglio, la disponibilità e la tempestività e nella realizzazione e consegna. La consiglio decisamente.”

— Francesca Supino