Plumcake al mango con zucchero di cocco
Anche se ho l’impressione che sia venerdì, lasciatemelo credere almeno in queste prime ore del mattino quando i raggi di sole sono ancora bassi e piacevoli e la colazione fuori è una vera e propria coccola!
Oggi la mia colazione con un plumcake al mango con zucchero di cocco integrale, il mango è un frutto molto originale da usare, e questo già mi stuzzicava, poi la sua dolcezza e il suo gusto particolare hanno reso questo dolce soffice e leggermente umido, perfetto per la colazione o la merenda
Che dite vi piace?Vi lascio la ricetta..
Plumcake al mango con zucchero di cocco
Porzioni
8
Tempo preparazione
45
minutiDifficoltà
Facile
Ingredienti
250 gr farina 00
120 gr zucchero di cocco integrale
125 gr kefir
2 uova
75 gr burro
½ bustina di lievito
un pizzico di sale
2 mango maturi
Preparazione
- Tagliate i mango pelati a fettine.
- Mettete metà burro in una padella e quando è spumoso aggiungete metà zucchero di cocco, appena comincia a caramellare, aggiungete il mango e lasciatelo dorare a fuoco vivo qualche minuto.
- Scolate il mango e tenetele da parte. Sbattete le uova con lo zucchero rimanente finché gonfie, aggiungete il kefir, il composto di burro e zucchero e mescolate ancora, poi unite la farina e il lievito setacciati e un pizzico di sale.
- Foderate lo stampo da plumcake con carta da forno, disponete uno strato di impasto e gli spicchi di mango, coprite con l’impasto rimanente e finite con fettine di mango in superficie.
- Fate cuocere per circa 45-50 minuti a 180°, forno statico, nella parte medio bassa del forno. Prova stecchino prima di sfornare.
Bon appetit..