Pasta e ceci a modo mio
Oggi il sole splende nel cielo limpido, le temperature sono più miti e oggi si sente aria di primavera, le nostre apine sono super laboriose e già in fermento cosa che non si può dire di me.. Piano piano ce la farò ma a volte lo spirito è più forte del corpo che da un po’ non sta collaborando molto
Così oggi un pranzo veloce da preparare ma super buono!
Un bel piatto di pasta e ceci! Che oltre ad essere fonte di energia perché ricco di fibre e proteine, è un piatto semplice che ti sa coccolare, quei piatti che ti danno serenità♥
Vi lascio la ricetta personalizzata..
Intanto perché per prepararlo ho usato le tagliatelle di riso integrale, ma se non le trovate anche un altro tipo di pasta vi saprà coccolare..
Porzioni
4
Tempo preparazione
20
minutiTempo cottura
10
minutiPasta e ceci a modo mio è un piatto semplice che ti sa coccolare
Ingredienti
250 gr tagliatelle di riso integrale
1 rametto rosmarino
olio extravergine d’oliva
pepe bianco macinato grossolanamente
aglio
sale
400 g ceci lessati
Preparazione
- Mettete i ceci nella caraffa di un mixer e azionate fino a ridurli in crema, tenetene un cucchiaio da parte.
- In una pentola alta e stretta unite la crema di ceci con circa mezzo litro d’acqua e sale, e mettete sul fuoco. Portate a bollore e aggiungete le tagliatelle.
- Nel frattempo in un tegame, mettete qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva e fate rosolare lo spicchio d’aglio e il rosmarino.
- A cottura ultimata, versate sulla pasta, aggiungendo un’abbondante grattugiata di pepe. Impiattate subito guarnendo con i ceci messi da parte e un po’ di rosmarino.
Bon appetit..