Spiedini di pollo e zucchine
Oggi ho pensato ad una ricetta sfiziosa, divertente ed estiva: sembrano gelati ma sono fatti con zucchine e pollo con l’aggiunta di buccia di limone e foglioline di menta per una freschezza unica e grazie allo stecco sono anche molto pratici da mangiare!
Questa ricetta è ideale per l’estate perché semplice fresca e sfiziosa.
Per renderla più light ho pensato di cuocerli in forno..ebbene si magari la sera tardi così la mattina sono belli e pronti!
Si preparano in 5 minuti..
Vi lascio la ricettina
Spiedini di pollo e zucchine
Porzioni
8
Tempo preparazione
30
minutiDifficoltà
Facile
Ingredienti
350 g. petto di pollo
5 zucchine medie
1 uovo
olio extravergine
1 limone
sale e pepe e menta fresca
pangrattato q.b.
Preparazione
- Mettete in ammollo gli stecchi per non farli annerire mentre preparate l’impasto.
- Dopo aver lavato le zucchine e private dell’estremità, con lo scavino svuotatele della polpa più interna e ricca di semi e tagliatele a pezzi.
- Tagliate anche il petto di pollo a strisce.
- Con il pelapatate private un limone della buccia.
- Lavate le foglioline di menta.
- Mettete nel mixer le zucchine e frullare a media potenza, poi con le lame in movimento aggiungete man mano tutti gli ingredienti.
- Per comporre gli spiedini, lavorate tra le mani una quantità di impasto, formando un rettangolo stondato come un ghiacciolo. Riprendete gli stecchi che avete precedentemente lasciato in ammollo ed infilateli nell’impasto, poi passateli nel pangrattato.
- Disponeteli su di una placca con carta forno, mettete un filo d’olio sopra e cuocete in forno statico a 200 gradi per 30 minuti circa.
Bon appetit..